Storia di un tumore al seno destro



sabato 23 gennaio 2010

Il chirurgo

20 Ottobre 2009
Finalmente il dott. Sanchez torna dal convegno e mi visita. Si dice sia molto bravo, e col suo accento straniero sembra simpatico. In realtà, lui e la dott.ssa Tommasi non mi vanno subito a genio, ma poi conoscendoli meglio ho imparato a apprezzarli entrambi.
Ormai ogni pudore è perso, mi visitano a fondo su entrambi i seni e vedendo che il nodulo è superficiale e sopratutto molto vicino al capezzolo, mi informano che l'unica soluzione è l'esportazione totale del seno destro, partendo dalla eliminazione del capezzolo.
Io che avevo cominciato a piangere di fronte a Nori, qui continuo senza sosta. L'idea della asportazione del capezzolo mi distrugge, mi uccide, è inconcepibile.
Mi assicurano che la ricostruzione ora è eccezionale, comincia dal giorno stesso della operazione e dopo un anno circa il mio seno sarà bello più di prima. Chissà come mai questa cosa non mi consola.
Mi fissano una serie infinita di esami da fare prima della operazione che sarebbe potuta avvenire dai 15 ai 30 giorni dopo. Chiedo di poter aspettare la fine di novembre per essere affiancata da mio fratello, e questa è stata la fregatura più grossa...

Nessun commento: