Storia di un tumore al seno destro



mercoledì 28 luglio 2010

Sopravvissuta, SI!

E' il 28 luglio. L'ultimo post del 6 maggio. Quella chemio mi ha fatto venire la nausea anche del blog.
Ma poi sono arrivate le 4 chemio con un farmaco diverso (taxani?), effetti collaterali totalmente diversi, sopportabilissimi, SENZA NAUSEA!!! Incredibile. Sembra di rinascere. Si, ci sono dolori muscolari, stanchezza estrema, ma si vive bene. Sono andata a ballare, a teatro, son tornata spesso ad ancona dai miei, ho anche traslocato!!!
Insomma ieri ho fatto la mia ultima chemio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una volta tanto in questo blog parlo in modo positivo. Sono sopravvissuta. Psicologicamente provata, fisicamente a terra, ma ho finito.

Ho deciso di seguire il consiglio di qualche compagna di sventura e sono anche andata a Villa delle Rose, dove c'e' l'ISPO, il centro di riabilitazione oncologica. Lì una in gambissima oncologa, la dott.ssa Muraca ti fa una visita iniziale e ti consiglia vari percorsi: dietista, psicologa, riabilitazione, terapie di gruppo. Io ho preso il pacchetto completo!
E via con la diestista e via i primi due chili di troppo.
E via con la riabilitazione: massaggi viuulenti da parte della "ganzissima" Francesca.
E si ricomincia con la psicologa. Vedremo. Primo impatto non è stato male, e già è un passo avanti.
Forse son io più positiva, o forse è il momento giusto. Non so. Spero cominci un bel periodo in salita.
Ora rivoglio i miei capelli. Se ne sono andate anche le sopracciglia, e il mio viso io non lo riconosco più. Sono sexy come una capra rotolata nel fango.

4 commenti:

Milandailyphoto.com ha detto...

ciao!!!!!ho letto tutto il tuo blog,la prima cosa che mi sento di dirti è:"SEI UNA GRANDE!!!!!" e,continua......

Anonimo ha detto...

La mia donna...la donna della mia vita è al 5° ciclo...oggi ha iniziato i Taxani...prego Dio affinchè vada come è andata a te. Ha preso qualche chilo, non ha i capelli...non ha le ciglia e le sopracciglia...è sexy più di qualsiasi top model.
Facci sapere come stai oggi...a distanza di un anno...dicci che stai rivivendo...che sei felice e che tutti devono sapere che la vita ritorna!!!

Anonimo ha detto...

mgrazie,ti ho seguita fin dall'inizio perchè ho avuto quasi il tuo stesso percorso, con gli stessi medici e gli stessi luogh, quando ti ho letto sembravi la mia fotocopia...GRAZIE perchè mi hai aiutato,certe volte anche con il sorriso,a sopportare tutto. Spero che tu stia bene un abbraccio
Sandra

Papere ha detto...

Grazie a tutti e tre per il supporto. Sandra, ormai è passato un anno e mezzo, mi sono rifiutata di tornare su questo blog per molto, anche tu ormai starai bene, ne son sicura. All'altro anonimo, spero davvero che la tua amata stia bene ormai. Io mi sono ripresa fisicamente, ma per la parte psicologica ci vuole ancora un pò. Grazie per avermi letta, sinceramente quando ho cominciato a scrivere qui non pensavo di avere dei "lettori". Spero di non aver depresso nessuno. Ora sono cambiata, sono un'altra persona. E' una cosa positiva? Ancora non lo so. Un bacio tutti e tre.