Storia di un tumore al seno destro



lunedì 8 febbraio 2010

Oncologia

Oggi devo cominciare la terapia ormonale.
Conseguenze: menopausa per 5 anni, vampate di calore, alterazioni del carattere, assenza del desiderio sessuale, e in modo particolare per me che ho 37 anni, probabile impossibilità di avere figli dato che ne uscirò a 43 anni.
Colui che dovrebbe seguire la mia terapia, oncologo e radioterapista, mi assegna questa terapia una settimana fa.
Oggi dovendo iniettarmi la prima dose, alcuni dubbi mi vengono. Sarà il momento giusto, devo farlo ad un'ora particolare, ecc. Chiamo in oncologia e chiedo del dott. L.

Segreteria:Per il dott. L il prossimo appuntamento è ad aprile.
Io: non capisce, devo solo parlargli un minuto, non prendere appuntamento, sono in cura con lui e comincio ora le terapie da lui assegnatemi.
Segreteria: è lei che non capisce. Il dott. L. è partito per l'estero e torna ad aprile
............................
Non ci vedo più, scena isterica al telefono e questi si àlterano pure. Povera pazza, deve cominciare una chemioterapia per un anno e una ormonoterapia per 5 anni con un medico che si è dato alla fuga, e sta avendo una crisi isterica. Non c'e' più ritegno.
Mi passano un altro oncologo pure scocciato. Mi dice cose totalmente contrastanti rispetto al dott.L accusandomi di non ricordarmi cosa mi aveva detto il mio (ma lo cedo volentieri) oncologo.
COME FACCIO A STAR TRANQUILLA????

Nessun commento: